sppgcompleto
sppgcompleto
LogoSPG

Società Scientifica di Psicoanalisi e Gruppoanalisi Italiana

Scuola di specializzazione in

Psicoterapia Psicoanalitica e Gruppoanalitica

Scuola di specializzazione in
Psicoterapia Psicoanalitica e Gruppoanalitica

 

 
Piazza Fontana, 1 - 89131 Ravagnese di Reggio Calabria
Cell. +39 3451838476 / +39 3382840129 - E-Mail: segreteria@sppg.it - Pec: imep.rc@legalmail.it​
 

ABBREVIAZIONI DI CORSO

Copyright ©​  2015  S.P.P.G.

ART. 17 del Regolamento della Scuola

CORSO DI STUDIO AGEVOLATO

Sono previste delle iscrizioni agevolate, alfine di ottenere un’abbreviazione di corso, per i Medici già specialisti in Psichiatria, Neuropsichiatria Infantile, Igiene Mentale, Psicologia Medica o Clinica e per gli Psicologi specialisti in una qualunque branca di Psicoterapia.
 

Per usufruire di questa opportunità bisogna fare apposita domanda corredata dal contratto allegato al Direttore Scientifico, corredandola di attestazione od autocertificazione che indichi gli insegnamenti previsti nei 4 anni della scuola frequentata e di copia del diploma di specializzazione o certificazione o autocertificazione attestante il possesso dello stesso. Se la domanda verrà accolta il Collegio dei Docenti elaborerà un piano di studio individualizzato con riduzione del tempo di frequenza. In tale piano di studi individualizzato verranno indicati gli insegnamenti da frequentare; nel primo anno di frequenza il richiedente integrerà i moduli necessari per la sua formazione relativamente al primo e secondo anno della scuola mentre nel secondo anno di frequenza integrerà i moduli necessari relativamente al terzo e quarto anno. Le tasse d’iscrizione saranno quindi dovute solo per due anni.
 

In alternativa si potrà frequentare normalmente per 4 anni solo nei giorni in cui sono previsti gli  insegnamenti caratterizzanti ed esperienziali ed in tal caso sarà dovuta una tassa d’iscrizione pari al 50% del totale.
I candidati non potranno in nessun caso essere esentati dalla frequenza dei moduli dei 4 anni ritenuti indispensabili dal Collegio dei Docenti in quanto l’abbreviazione di corso non potrà comunque prescindere dall’obiettivo di fornire allo studente una formazione conforme al programma didattico e all’impostazione teorica della Scuola.

 

Ove in un anno rimangano posti disponibili per il raggiungimento del massimo degli iscritti, superato quindi il numero minimo previsto, essi possono essere ricoperti da Professionisti iscritti da almeno 20 anni e 1 giorno all’albo dei Medici o degli Psicologi con uno sconto totale sui vari versamenti pari al 50% dell’importo previsto. 

Designed by mbdesign